lunedì 27 aprile 2015

Cinque album da segnalare e due video da non perdere

Come spesso capita, alcune fra le migliori uscite musicali si condensano in primavera. Escono in questo periodo cinque album di gruppi che ho apprezzato e seguito negli ultimi anni.
Calexico - Edge Of The Sun
My Morning Jacket - The Waterfall
The Leisure Society - The Fine Art Of Hanging On
Other Lives - Rituals

The Jon Spencer Blues Explosion - Freedom Tower - No Wave Dance Party
Strepitosi i due video della band newyorkese.
Impossibile resistere al fascino XL di Betty, capace di mandare in tilt il NYPD.
Due minuti di frenesia liberatoria.



Il secondo, anch'esso molto breve, è un collage omaggio alla Grande Mela anni '70 e '80. Dal cinema (Taxi Driver, I Guerrieri della Notte) alla musica con Lou Reed, Talking Heads, Patti Smith, Public Enemy, Ramones, Sonic Youth, Television e il CBGB. Divertente scovare tutte le icone che compaiono.
In chiusura le Torri Gemelle, presumo all'epoca dell'inaugurazione (1973), viste le gru in vetta.

4 commenti:

  1. Vado ad ascoltarli...sono un amante degli Othe Lives, l'ultima evoluzione che ho ascoltato nel singolo mi convince poco ma ascolterò tutto l'album.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho visti dal vivo un paio di anni fa e mi sono proprio piaciuti. Dei 5 album è l'unico che non ho ancora ascoltato, però devo dire che anche a me il singolo non ha entusiasmato.

      Elimina
  2. Grande disco dei JSBX, mentre i Calexico mi hanno lasciato tiepido. Gli altri, ancora da acquistare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembrano (più o meno) sui livelli di Algiers.

      Elimina

Welcome