lunedì 15 aprile 2013

Yeah Yeah Yeahs e i cellulari ai concerti

L'annuncio scritto dagli Yeah Yeah Yeahs prima del loro recente live a New York: Per favore non guardate lo show attraverso uno schermo. Mettete via quella merda come cortesia alle persone dietro di voi e a Nick, Karen e Brian (la band).
Non facile da ottenere, ma viste le esperienze degli ultimi anni, sono d'accordo. Un conto è scattare qualche foto (cosa che anch'io ho fatto spesso), altro è riprendere continuamente a braccia alzate, anche perché non riesco a capire come i soggetti in questione possano godersi un concerto e in genere le riprese sono pietose. Poi, per carità, ognuno si diverte come gli pare e non sarò certo io (con i miei 190 cm) ad intimare a qualcuno di abbassare l'aggeggio. Se però lo chiedono i musicisti ...
Karen O all'inizio del live ha invitato tutti a sfogarsi nelle prime due canzoni e poi “put those motherfuckers away”. Desiderio/richiesta, a quanto ho letto, rispettati dalla maggioranza dei presenti.



8 commenti:

  1. qualche foto ok, ma proprio non ammetto le braccia alzate. Ecco quindi come agisco, io che di cm ne ho 160 e sono agile: inizio a saltare a più non posso, hop hop, agito le braccia a tempo, e quindi per quelli dietro di me rovino tutte le riprese, per quelli davanti...beh, ops, "scusa sai se ti urto, è più forte di me non agitarmi" :)

    RispondiElimina
  2. @ Sole:
    Direi che ne hai pienamente diritto! :)

    RispondiElimina
  3. PUT THAT SHIT AWAY è splendida!
    Un giorno potrebbe diventare il nome di un nuovo gruppo, o almeno il titolo di una bella canzone incazzata... Va bene il tecnoglionimento, ma a tutto c'è un limite... :-))))

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. @ Nick:
    In effetti molto incisivo per svariati usi! Quasi quasi registro il dominio. :))

    RispondiElimina
  5. hanno straragione...i concerti erano molto meglio quando ti portavi a casa solo un ricordo, e non un filmato fatto male con un'audio pestilenziale. senza contare che mi verrebbe da sparare sugli ipad sventolati per aria...

    RispondiElimina
  6. beh, adesso so che ti posso guardare dritto negli occhi.
    e poi con le canne e gli accendini accesi, l'effetto slow song era tutta n'altra cosa!

    RispondiElimina
  7. @ Unwise:
    Basterebbe una bella fionda! :)

    @ Gianni:
    Un esempio di come non sempre la tecnologia migliora le cose.

    RispondiElimina
  8. magari registro solo una canzone quella che mi piace di più ma mi attrezzo con la videocamera, non sono una stanga ma non alzo le braccia inmpedendo a quelli di dietro di godersi il concerto, e poi le riprese mi verrebbero di certo male perchè se il concerto è rock non mi riesce proprio di star ferma

    RispondiElimina

Welcome